Notizie

Confermate le risorse per l’ospedale di Piario

Ieri la Regione Lombardia ha anche confermato le risorse sul capitolo della ristrutturazione delle strutture sanitarie presenti sul territorio bergamasco, per un totale di 9,5 milioni di euro. Lo stanziamento di risorse mantiene fede agli impegni assunti anche nei mesi scorsi per l’ospedale di Piario.

Il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Franco ha commentato: «Si tratta di un impegno preciso dell’assessorato regionale alla Sanità, non solo lo sviluppo di nuovi reparti e abilitazioni, ma soprattutto anche gli edifici in cui operano i nostri operatori sanitari. L’impegno che ho potuto portare avanti è il mantenimento del presidio ospedaliero di Piario dopo che a partire dalla fine del 2016, in funzione del numero delle nascite, si parlava della chiusura del punto nascita. Lavorare in strutture nuove significa avere anche qualità e sicurezza anche per il personale».  

Per la ristrutturazione dell’ex lavanderia e per l’ammodernamento tecnologico a Piario le risorse ammontano a 1.720.000 euro.

Condividi su:

Continua a leggere

Problemi con i bus, il “Romero” la scuola con più segnalazioni
Antenna 2 Tg 13 11 2018