Il Corpo Volontari Presolana ha due nuovi mezzi, un’ambulanza e una vettura per i servizi secondari, inaugurati e benedetti sabato sera a Fino del Monte subito dopo la Santa Messa.
Insieme ai veicoli, un’ambulanza Volkswagen Crafter e un Renault Kangoo, è stato benedetto anche il nuovo gonfalone.
«Il Corpo Volontari Presolana è una delle realtà più importanti e più imponenti a livello di volontariato sul nostro territorio – afferma la presidente dell’Unione dei Comuni della Presolana Cinzia Locatelli -, stiamo parlando di oltre 200 volontari. Mi auguro che le persone siano consapevoli di quanto è importante la loro presenza, il loro lavoro e la loro testimonianza sul nostro territorio. È a dir poco emozionante vedere così tante persone affiatate; respirare questo clima di festa permette di sentirsi un po’ come dentro una grande famiglia. Quando si partecipa ai loro eventi è emozionante vedere quanti giovani fanno parte di questa associazione, si respira il desiderio di continuare a lavorare per la nostra gente».
Il Corpo Volontari Presolana, realtà nata il 17 novembre 1981, da 30 anni aderisce ad ANPAS, Associazione Nazione Pubbliche Assistenze.