Notizie

Grave incidente a Piario, perde la vita una suora

Un grave incidente stradale è accaduto nel primo pomeriggio a Piario. L’episodio si è verificato intorno alle 13,45 nella zona del cimitero, dove la strada che scende dalla Cantoniera s’innesta su via Genova e via Mazzoletti.

Una Fiat Punto è uscita di strada mentre procedeva in discesa ed è andata a sbattere violentemente contro il muro a lato della carreggiata. A bordo dell’auto c’erano tre suore dell’Istituto di Maria Bambina di Gazzaniga. Una di loro è morta praticamente sul colpo, le altre due sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni.

La suora che ha perso la vita, suor Lorenza Giugni, aveva 79 anni ed era alla guida. Sembrerebbe che a farle perdere il controllo della vettura sia stato un malore. I soccorritori hanno tentato di rianimarla, ma senza successo.

Sul sedile del passeggero era seduta una suora di 91 anni, che avrebbe subito seri traumi. Dopo le prime cure, è stata caricata su un’ambulanza della Croce Blu di Gromo e accompagnata in un prato vicino dove nel frattempo era atterrato l’elicottero del 118 di Sondrio. La donna è stata trasportata in volo con codice rosso agli ospedali Civili di Brescia.

La terza suora, di 83 anni, che viaggiava sul sedile posteriore, è stata invece accompagnata da un’ambulanza del Corpo volontari Presolana alla piazzola dell’elisoccorso dell’ospedale di Piario. Qui è stata caricata sull’elicottero del 118 di Bergamo e trasportata con codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Clusone e i carabinieri di Ponte Nossa.

La salma di suor Lorenza Giugni, originaria di Castegnato (Brescia), è stata trasportata all’Istituto di Gazzaniga.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Le curve della Selva riaprono prima del previsto
Cene, incendio in fabbrica