FeaturedNotizie

La Casa bergamasca di Babbo Natale quest’anno è in un castello

Babbo Natale sceglie di nuovo la Val Seriana per aprire la sua Casa bergamasca. Dopo essere stato nel 2017 in riva al lago, a Lovere, quest’anno con i suoi elfi sarà a Gromo, uno dei Borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club.

A Babbo Natale piace stupire e quindi ha scelto una dimora speciale, dove creare un’atmosfera magica e irripetibile: l’antico Castello Ginami, simbolo del borgo medievale di Gromo. Qui i bambini potranno scrivere la loro letterina, ricevere un piccolo regalo proprio da Babbo Natale e visitare le stanze del castello, con la possibilità di scattare foto ricordo.

Il percorso continuerà poi in paese. A Villa Magdalena, con l’aiuto dei folletti della Fattoria Ariete, si potranno realizzare lavoretti natalizi. E non mancheranno gli animali della fattoria. L’intero borgo di Gromo sarà vestito a festa e lungo le vie i negozi ospiteranno i mercatini, con oggetti d’artigianato e prodotti tipici. Ci sarà anche la possibilità di visitare il Museo delle Armi e il Museo naturalistico degli animali delle Orobie. I bambini, inoltre, potranno partecipare al “Concorso della Letterina” che assegnerà a sorteggio fra tutti i visitatori gite gratuite con la propria classe alla fattoria didattica Ariete di Gorno e alle miniere della Val del Riso.

La Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà aperta dalle 14 alle 18 ogni sabato e domenica dal 17 novembre al 22 dicembre, ma anche il 24 dicembre e il giorno di Santo Stefano. Ingresso 8 euro, il 24 dicembre 5 euro. Non serve prenotazione. Altre informazioni sul sito internet dedicato.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, la Pro loco prepara un 2019 speciale
Cocaina per una festa, ma la butta dal finestrino