FeaturedNotizie

Si cerca un gestore per il rifugio Barbellino

Il Comune di Valbondione cerca un gestore per il rifugio Barbellino. La struttura, a 2131 metri di quota, si trova in una conca nelle vicinanze del lago naturale del Barbellino. Ha destinazione d’uso di rifugio alpinistico e una capacità ricettiva di 80 posti letto.

Come specificato dal bando di gara, il Comune ha intenzione di affidare  «a soggetti esterni, in possesso di adeguata preparazione nell’ambito della ricettività di tipo non alberghiero (rifugistica), la gestione del servizio di rifugio e più in generale della promozione turistica del territorio».

La concessione avrà la durata di 6 anni (rinnovabili). Il canone a base di gara è di 7 mila euro all’anno. Il gestore dovrà garantire l’apertura continuativa del rifugio almeno per i mesi di luglio e agosto (condizioni climatiche permettendo) e l’apertura tutti i sabati, domeniche e festivi per i mesi di giugno, settembre e fino al 15 ottobre.

La gestione verrà affidata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Oltre alla proposta economica, verranno valutati anche il progetto di gestione e il curriculum. Quest’ultimo con particolare riferimento alla formazione in tema turistico/ricettivo (certificabile mediante attestati ufficiali) e di esperienza in materia di gestione di strutture simili. Le offerte dovranno pervenire entro le 12 di giovedì 13 dicembre 2018.

Per chi fosse interessato a saperne di più, sul sito internet del Comune di Valbondione sono pubblicati bando e capitolato d’appalto.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 12 11 2018
Rallentamenti e code a Villa d’Ogna