Bergamo Con La ValigiaNotizie

A Decoder “l’altra Haiti”

Questa sera a Decoder ci occuperemo di un Paese lontano: Haiti, distante, ma vicino per diversi motivi nel cuore di alcuni bergamaschi.

Con il console onorario di Haiti Giovanni Bolis, orobico legato al territorio dell’Alta Valle Seriana, cercheremo di fare il punto sulla ricostruzione dopo il terremoto e presenteremo i volti meno noti del Paese, in particolare le attrattive turistiche e le possibilità di sviluppo economico anche per le aziende bergamasche.     

Sarà anche l’occasione per parlare di un progetto ambizioso a cui sta lavorando la Missione Belem, la realizzazione di un poliambulatorio con cui ricordare un ingegnere di 43 anni di Cenate Sopra, Paolo Valle, a cui sarà dedicata la struttura sanitaria. Per il progetto non solo si raccolgono fondi, ma si cercano volontari che possano essere interessati soprattutto a insegnare alle maestranze locali. Per occuparci di questa iniziativa in studio interverranno Gianluigi Valle (il padre di Paolo); il progettista, l’architetto Oscar Bellini ed Elio Goglio della Missione Belem.     

La trasmissione andrà in onda su Antenna2 tv questa sera, mercoledì 12 dicembre, alle ore 20.30 sul canale 88 del digitale terrestre. Le repliche giovedì alle 14 e venerdì alle 23.30.

Condividi su:

Continua a leggere

Lago d’Iseo, fondi per 160 km di sentieri e ciclabili
I pensionati aiutano la mensa dei poveri