Home Notizie Ardesio, oltre 600 foto da sfogliare nel libro “Ricordi”

Ardesio, oltre 600 foto da sfogliare nel libro “Ricordi”

La foto che compare sulla copertina del libro

Ci sono ritratti di personaggi e bambini, cartoline storiche e documenti ufficiali, i grandi eventi e le tradizioni, le classi di scuola e le famiglie. In tutto, 629 fotografie raccolte in un solo libro.

Ad Ardesio è realtà il sogno della Pro loco di raccogliere in un volume il meglio della mostra “Ricordi”. Dopo quattro edizioni (2008, 2010, 2013, 2016) e migliaia di scatti esposti, la storia in immagini del paese dall’Ottocento ai giorni nostri si potrà anche sfogliare.

«Questo libro è frutto del lavoro certosino portato avanti nel corso di due mesi, quattro sere alla settimana, per selezionare le fotografie migliori o più rappresentative – sottolinea il presidente della Pro loco, Simone Bonetti -. Lo avevamo annunciato il giorno dell’inaugurazione della quarta edizione della mostra, nel 2016, e ora siamo orgogliosi di presentarlo alla comunità».

Il lancio ufficiale è in programma sabato 22 dicembre, alle 11, nei locali del bar “Al Bigoni”, in piazza Bonvicino Moretto. Il libro, dal titolo “…Ricordi…”, è frutto del lavoro della Pro Loco di Ardesio con Romolo Filisetti e Irene Benzoni, custodi di tanti ricordi ardesiani, e Danilo Donadoni, fotografo professionista. Patrocinato dal Comune, è stato realizzato grazie al contributo della Provincia di Bergamo e di sette aziende storiche ardesiane e di un cittadino, l’avvocato Cacciamali.

Il volume sarà in vendita (costo: 30 euro) alla sede della Pro loco, all’ufficio di ViviArdesio e presso alcune attività del paese.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here