Notizie

Castione, gran finale per i mercatini

Ultimo fine settimana per i mercatini di Castione. La 17esima edizione –  organizzata da Visit Presolana e Comune di Castione, con il sostegno di Presolana Holidays – si concluderà domani (domenica 16 dicembre) dopo un mese scandito in cinque weekend.

Il bilancio, ancora una volta, è più che positivo. «Anche quest’anno i mercatini sono andati bene, c’è stata una grande partecipazione, soprattutto in occasione del ponte dell’Immacolata – afferma Alessandra Motta, presidente di Visit Presolana -. Dall’apertura (il 17 novembre, ndr) fino allo scorso weekend abbiamo stimato almeno 90 mila visitatori. Ottime presenze, quindi, nonostante ci fosse un giorno in meno rispetto all’anno passato».

Le classiche casette, come ogni anno, sono state allestite nel piazzale Donizetti di Bratto. Nel centro di Castione, invece, si trova il Borgo degli antichi mestieri. Da qui, oggi, è partita la Babbo Running, simpatica corsa per tutti con i partecipanti vestiti da Babbo Natale. Domani, invece, la grande festa di chiusura.

Alle 16, in piazzale Donizetti, il concerto natalizio della Elfi’s Christmas Band. Si tratta di un gruppo composto da circa 15 persone, tutti musicisti all’interno di tre bande del Lago di Garda. Offrono un repertorio che va da brani gospel a musiche tradizionali natalizie di stile americano, fino alle classiche strenne natalizie.

Condividi su:

Continua a leggere

Meteo, previsioni dal paese di Babbo Natale
Clusone, scontro fra due auto e un pulmino