Gente che lavoraNotizie

Impianti aperti, si scia sul comprensorio Presolana Monte Pora

Il clima anomalo di questo inverno non ha frenato l’apertura degli impianti sciistici del Monte Pora. Già da diversi giorni infatti si scia lungo più della metà del comprensorio, grazie anche alla neve che nei giorni scorsi ha imbiancato la Bergamasca.

«Siamo operativi – spiega Roberto Meraviglia, amministratore delegato di Irta Spa, società che ha in gestione gli impianti sciistici -: le piste aperte sono in ordine e le condizioni di innevamento sono più che buone».

In questi ultimi anni diversi sono i nuovi servizi che il comprensorio rivolge all’utenza. Essendo una stazione sciistica frequentata specialmente da famiglie e principianti, si punta in questa direzione, cercando di offrire servizi che vadano ad agevolare coloro che frequentano il comprensorio.

La novità della stagione invernale 2018-2019 è la scala mobile che dalla biglietteria in piazzetta Monte Pora conduce alla partenza della seggiovia per il Pian del Termen. «Così facendo si agevola l’ingresso alle piste – sottolinea Roberto Meraviglia -, soprattutto per coloro che sono alle prime armi ma anche per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Viene così garantita anche la sicurezza, elemento fondamentale per sciare in tutta tranquillità».

La nuova scala mobile

Non solo sci, ma anche divertimento e buon cibo. La Baita Termen, i cui lavori di ampliamento sono ancora in corso, garantisce dallo scorso anno circa un centinaio di posti a sedere in più. Oltre ai servizi consolidati, è inoltre attivo il servizio pizzeria, griglieria e menù alla carta.

Inoltre per coloro che volessero festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in una location suggestiva, la Baita Termen sarà aperta per il gran cenone di Capodanno. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0346.65136. Restate aggiornati seguendo la pagina Facebook Presolana Monte Pora.

Condividi su:

Continua a leggere

Falsi disoccupati scoperti a lavorare in nero
PromoSerio eventi dal 27 al 31 dicembre 2018