Notizie

Infortunio in montagna, arriva il Soccorso alpino

Soccorso alpino in azione, ieri (sabato 22 dicembre), sulle montagne dell’alta Val Seriana. La stazione di Valbondione ha effettuato un intervento per un escursionista che si era infortunato a un ginocchio e non riusciva più a camminare.

L’escursionista si trovava a metà della salita che dal rifugio Vodala porta alla cima Timogno, quando è scivolato sulla neve e si è procurato una ferita al ginocchio. Intorno alle 15,30 ha chiamato il 118. La Centrale operativa ha quindi inviato i tecnici del Soccorso alpino: due soccorritori della stazione di Valbondione hanno raggiunto l’escursionista, hanno condizionato la ferita e infine hanno provveduto a calarlo per mezzo della barella.

L’intervento si è svolto velocemente grazie alla disponibilità della società che gestisce gli impianti sciistici degli Spiazzi di Gromo, che ha messo a disposizione il gatto delle nevi sia per la salita fino ai piedi del Timogno, sia per la discesa fino alla partenza degli impianti, attendendo per circa due ore che il ferito giungesse ai piedi del Timogno. L’intervento è terminato alle 18,30.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Aggredisce la sorella minorenne, giovane arrestato
Antenna 2 Tg 22 12 2018