Con la neve scesa nei giorni scorsi e con le prenotazioni che arrivano copiose, al momento in Alta Valle Seriana ci sono tutti i presupposti per una buona stagione invernale, così come conferma il presidente di Presolana Holidays Cristian Messa.
«La stagione invernale – afferma il presidente del consorzio di albergatori – è partita abbastanza bene: il ponte dell’Immacolata, nonostante sia stato breve, ha registrato il pienone. Ora ci aspettano tutte le tradizionali festività italiane. Stiamo ancora commercializzando tutte le nostre strutture e i nostri prodotti, ma abbiamo buone richieste. Pensiamo che inizieremo con un buon periodo natalizio per un crescendo che caratterizzerà il periodo successivo. Le prenotazioni ci sono, continuano a esserci molte richieste e per il periodo tra Capodanno e l’Epifania stimiamo il tutto esaurito».
Negli ultimi anni i visitatori restringono la permanenza in pochi giorni. «Possiamo suddividere la stagione invernale – continua Messa – in due parti: la prima, da oggi fino all’Epifania, in cui si prevedono in prevalenza (85% utenti milanesi) soggiorni di 2-3 giorni. A seguire, dall’Epifania in poi, arrivano in genere anche gli stranieri (i più numerosi sono polacchi e inglesi) che vengono per rimanere una settimana. Si apre inoltre anche il periodo legato alle competizioni sportive sugli sci».
La commercializzazione dei prodotti comunque continua. «Stiamo ancora lavorando con attività di promozione – aggiunge -. Quest’anno abbiamo lanciato la promozione “skipass free”: per ogni cliente che passa due notti negli alberghi del consorzio Presolana Holidays, viene regalato dagli albergatori lo skipass giornaliero agli ospiti. Per la promozione ci siamo adoperati molto. Siamo inoltre reduci delle 8 giornate ad Artigianato in Fiera e ora stiamo contattando tutte le persone che abbiamo incontrato per vedere se la nostra offerta turistica può essere interessante».


















