FeaturedNotizie

25 anni per la Squadra Antincendio Valgandino

Nata tra il novembre del 1993, lo scorso mese la Squadra Volontari Protezione Civile Antincendio Boschivo Valgandino ha festeggiato 25 anni di attività.

Sabato 15 dicembre un folto gruppo di volontari e simpatizzanti ha partecipato alla Santa Messa celebrata dal parroco don Innocente Chiodi nella parrocchiale di Cirano di Gandino, ritrovandosi successivamente per una serata conviviale. Il gruppo dal 2003 fa parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Nel pomeriggio dello stesso giorno si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo. A comporlo sono stati eletti Giuseppe Castelli (nuovo presidente), Giovanna Galli (vicepresidente), Lorenzo Gelpi (vicepresidente e segretario), Fabio Savoldelli (tesoriere) e Gianfranco Della Torre.  Per Castelli è una sorta di ritorno alle origini, dato che già in passato aveva ricoperto la massima carica sociale. In occasione del ritrovo per il 25° di fondazione il presidente uscente Corrado Pina ha consegnato, a nome del gruppo, un riconoscimento ai cinque volontari che sin dalla fondazione fanno parte della Squadra: Pietro Nosari, Giovanni Loglio, Gianfranco Della Torre, Giuseppe Castelli e Alberto Caccia.

La sede della Squadra, presso le Scuole Medie di Gandino-Cazzano, è aperta tutti i martedì dalle 21 alle 23. Per informazioni e contatti: 035.746440 e mail squadra_aib.valgandino@tin.it

Condividi su:

Continua a leggere

Schianto di alberi, chiusa via Donico a Castione
Abbandona l’auto poco prima che prenda fuoco