Notizie

Clusone, al via i gruppi di cammino

Camminare fa bene alla salute, in compagnia ancora di più. A Clusone domani prendono il via i gruppi di cammino, un’iniziativa dell’assessorato ai Servizi Sociali promosso in collaborazione con la Rsa Fondazione Sant’Andrea Onlus e con il coordinamento dell’Ats di Bergamo.

«Nel 2018, – spiega Antonella Luzzana, vice sindaco, assessore ai Servizi Sociali, Istruzione, Cultura, Personale – il Comune di Clusone ha aderito alla Rete Città Sane. Tra le buone pratiche promosse dalla Rete c’è quella dei gruppi di cammino. Come indicato da una pagina del calendario comunale in cui viene spiegato il progetto della Rete Città Sane, tra gli obiettivi c’è la promozione dei corretti stili di vita. Questo progetto è realizzato grazie alla collaborazione con la Fondazione Sant’Andrea. Ci rivolgiamo a persone da 0 a 99 anni e i percorsi vengono tarati in base al tipo dei partecipanti. Sono buone occasioni anche per promuovere la rete di relazioni e le amicizie tra i partecipanti».

L’appuntamento è domani mattina (23 gennaio) alle ore 10 presso la Rsa Fondazione Sant’Andrea Onlus. Il programma prevede un’ora di facile attività fisica (10 minuti di stretching e 40-50 minuti di cammino). L’invito è rivolto a tutti.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Clusone o alla Fondazione Sant’Andrea.

Condividi su:

Continua a leggere

Valbondione, due giorni con le sculture di neve
Investimento a Fiorano, arriva l’elicottero