FeaturedNotizie

Clusone, dopo la solidarietà ecco il parcheggio

Inaugurazione questa sera a Clusone per i due posti auto realizzati attraverso l’impegno del Comitato “Tutti per Tutti” e dell’associazione ex Allievi della Scuola Edile di Bergamo nell’ambito del progetto “Il grande sogno di Sofia”.

Alla presenza dei volontari, delle persone che hanno dato un contributo e del primo cittadino di Clusone, è stata fatta entrare l’automobile della famiglia di Sofia ed è stata svelata la targa a ricordo dell’iniziativa.

Olga Radaelli, la mamma di Sofia, ha commentato: «Vorrei sicuramente dire grazie, in particolare a Fiorenzo Savoldelli che ha pianificato i lavori, opere che permetteranno di usare agevolmente l’auto anche con la carrozzina. Un ringraziamento di cuore anche a tutti i volontari».

«Dopo 3-4 mesi siamo giunti alla consegna del parcheggio a Olga e a Sofia – afferma Fiorenzo Savoldelli, presidente dell’associazione Ex Allievi della Scuola Edile di Bergamo -, un lavoro che ha impegnato una trentina di volontari e una quindicina di aziende del territorio. Sono stati realizzati il parcheggio, l’ingresso, il cancello, i sottoservizi ed è stata sistemata la terra del giardino».

«Quando si interpellano le persone che valgono a livello personale e solidale – commenta il presidente del comitato “Tutti per Tutti” Massimo Percassi – le cose escono sempre bene. Meglio di così non poteva andare. Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questo progetto. Ringrazio l’associazione Ex Allievi della Scuola Edile capitanata da Fiorenzo Savoldelli che ha fatto un lavoro immenso».

La targa che ricorda il lavoro dei volontari

«Abbiamo visto una bella e grande coesione tra tutte queste persone – commenta il primo cittadino Paolo Olini – che ha portato a un ottimo risultato. Sappiamo quanto è importante il lavoro dei volontari. A loro va il mio ringraziamento e vorrei esprimere anche l’augurio che questo sia uno dei tanti risultati ottenuti grazie all’aiuto dei volontari».

Il momento dello svelamento della targa

Condividi su:

Continua a leggere

L’Università è importante per trovare un lavoro?
Antenna 2 Tg 18 01 2019