Home Notizie A Gandino “La nuova frontiera nella lotta contro il cancro”

A Gandino “La nuova frontiera nella lotta contro il cancro”

Foto tratta dal sito del Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica. https://fondazionecnao.it/it/media-room/galleria-fotografica/il-sincrotrone#!acceleratore_particolare

“La nuova frontiera nella lotta contro il cancro”: è il titolo della serata in programma domani (venerdì primo marzo) a Gandino.

Verrà presentata l’attività del Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica, nato con lo scopo di curare i tumori mediante l’impiego di protoni e di ioni carbonio, particelle appartenenti alla categoria degli adroni. La Fondazione CNAO è anche un Centro di Ricerca e Sviluppo le cui attività spaziano dalla ricerca clinica alla ricerca radiobiologica, a quella traslazionale con l’obiettivo di fornire un continuo miglioramento nella capacità di cura (www.fondazionecnao.it).

Interverrà il dott. Sandro Rossi, direttore generale del Centro, presentato dal dottor Vincenzo Zanotti.

L’incontro, promosso dal Gruppo Lumen (Biblioteca Parrocchiale) e con il patrocinio dell’Unità Pastorale, delle Suore Orsoline di Gandino e dell’Associazione “Il Testimone”, si terrà presso l’Auditorium Maconi del Centro Pastorale di via Bettera a Gandino e avrà inizio alle ore 20.30.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here