FeaturedNotizie

Miss Valseriana è di Clusone

Ad un anno dalla serata che vide incoronata Miss Valle Seriana 2018 Lucrezia Pezzotta, la bellezza è tornata protagonista a Nembro. Alla tenuta Colle Piajo è andata in scena “La notte delle miss”, evento organizzato DV connection e Alessandra Riva di Rial Events, agente regionale di Miss Italia.

Tante le novità rispetto all’edizione 2018, in primis la presenza di Carlotta Maggiorana, Miss Italia in carica.

Ospiti della serata, a far da “madrine” alle concorrenti, anche tre ragazze bergamasche protagoniste della scorsa edizione del concorso: Patrizia Bendotti di Lovere, Miss Sorriso Lombardia approdata nel 2018 alle finali televisive; Emma Reina, miss Bellezza Rocchetta Lombardia e pre-finalista nazionale Miss Italia 2018; e Lucrezia Pezzotta, Miss Valseriana 2018.

La selezione si è svolta nella cornice di una cena di gala. Oltre a sfilare, le 16 ragazze in gara si sono esibite in balli, canti, recitazione, sport e molto altro. Le prime tre classificate si sono aggiudicate il passaggio alle finali regionali Lombardia 2019.

La serata si è conclusa con l’elezione di Mariagrazia Donadoni “Miss La Notte delle Miss”. La vincitrice, 18 anni, alta 1,75, di Caprino Bergamasco, studia al Liceo Linguistico al quinto anno. È una ragazza che ama la danza, pittura, canto, moda, recitazione e fotografia. Nell’esibizione ha allietato il pubblico con una canzone.

La seconda classificata con il titolo di “Miss Prima Selezione” è stata Michela Podera, 23 anni, di Torre Boldone. Alta 1,75, laureata al conservatorio, ha incantato tutti suonando il flauto traverso. Michela ha già esperienze in campo televisivo: collabora tutt’ora con Rai2 in un programma di dibattiti per generazione giovani.

Terza classificata, porterà alle finali regionali il titolo di Miss Valseriana, Gaia Trussardi, 21 anni, di Clusone. Alta 1,70, ha iniziato gli studi di danza classica nella sua città natale, all’età di 10 anni, giovanissima, si è trasferita e ha vissuto da sola a Reggio Emilia per studiare. Da lì ha frequentato altre due scuole a Castelfranco Veneto e Firenze. Ora sta facendo audizioni per varie compagnie con il sogno lavorare con la danza, nel frattempo si è iscritta all’università e sta frequentando il secondo anno della facoltà di Matematica. 

In gara c’erano anche altre quattro ragazze della Val Seriana: Veronica Passera di Nembro, Rebecca Pezzotta di Villa di Serio, Leydi Fiffe di Songavazzo e Martina Zamboni di Clusone.

Continuando con la classifica, al quarto posto Giorgia Ubbiali di Dalmine. Alta 1,80, ama disegnare, ballare, ma nel cuore dopo anni di pallavolo porta i valori dello sport.

Quinta Classificata Sara Conti di Albano Sant’Alessandro. Alta 1,78, suona il flauto traverso e ama la danza: ha studiato danza classica, moderna, hip-hop, tip tap e danza russa.  

Novità di quest’anno è che alle selezioni potevano partecipare anche ragazze  che compiranno i 17 anni entro la fine di agosto 2019. Non erano in gara per il concorso, ma per il titolo di Miss Mascotte by Miss Italia. La Miss Mascotte di ieri sera è Vittoria Rizzi, 16 anni, di Cenate Sotto. Alta 1,79, pratica danza aerobica e moderna. Con la vittoria di ieri sera si è guadagnata il diritto a partecipare alle finali regionali del 2020.

La serata è stata seguita in diretta Facebook da Radio Like e Antenna2, con la conduzione di Maic Perani. Potete rivivere i momenti salienti sulle pagine di Antenna2 Tv e Radio Like.

Il video con l’intervista a Carlotta Maggiorana:

 

Condividi su:

Continua a leggere

I ladri tornano a colpire in Val Gandino
Matrimoni: in Italia sempre di meno, perchè?