Notizie

Oney Tapia si racconta a Decoder

Una persona che affronta gli ostacoli come pochi: è l’ospite che avremo la possibilità di intervistare questa settimana a Decoder, Oney Tapia. 

Oney Tapia si è guadagnato tanta stima non solo per i meriti sportivi che ha conquistato, ma anche per il grande sorriso e la capacità di affrontare le sfide. Tapia, ricordando anche solo i risultati più recenti, ha conquistato l’oro nel lancio del disco e nel getto del peso agli Europei paralimpici di Berlino del 2018. Alle paralimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 la medaglia d’argento nel lancio del disco. Oney detiene inoltre il record del mondo nel lancio del disco ed è al terzo posto nel ranking mondiale nel getto del peso. Non dimentichiamo inoltre la partecipazione alla nota trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”, di cui ha vinto l’edizione 2017.

Nel 2018 l’atleta paralimpico ha pubblicato un libro, “Più forte del buio, niente può fermare un sogno”. 

«È un libro speciale in cui racconto le miei vittorie, le sofferenze, le felicità, la mia infanzia, il mio percorso sportivo e lavorativo – spiega Tapia -. La vita può cambiare da un momento all’altro: per questo bisogna essere pronti a rispondere ed essere preparati a tutto. Io ho dovuto ricostruire la mia vita e i cambiamenti mi hanno comunque aiutato a superare paure e difficoltà. Accettare la mia situazione mi ha consentito di scoprire tantissime cose, anche meravigliose».

L’appuntamento con Decoder è mercoledì 27 febbraio alle ore 20.30 sul canale 88 del digitale terrestre. Le repliche giovedì alle 14 e venerdì alle 23.15.

GUARDA QUI LA PUNTATA DI DECODER CON ONEY TAPIA.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 25 02 2019
Oney Tapia a Decoder, l’anticipazione