Notizie

Sci nordico, a Schilpario i campionati regionali

La neve è giunta a puntino. A Schilpario, probabilmente, non aspettavano altro. Perchè domenica (3 febbraio) l’anello del fondo ospiterà il Campionato regionale di sci nordico.

Dopo le competizioni che si sono svolte a Riale, si tratta del terzo appuntamento di questa stagione con il fondo. Le attese sono alte, in quanto la competizione è l’ultima tappa utile per stilare i nominativi del contingente del Comitato Fisi Alpi Centrali che prenderà parte ai prossimi campionati italiani di categoria.

Il programma della domenica bergamasca prevede la prova a gimkana per le categorie Under8 e Under12, e la versione sprint per le categorie Under 14 e Under 16. Ed ancora la prova mass start per la categoria Giovani/Senior e riservata a quegli atleti che non prenderanno parte alle competizioni in Val di Fiemme, dove si terrà la terza tappa del circuito di Coppa Italia. In particolare da seguire la prova della categoria Under16: potrà testare la pista di gara che ospiterà i prossimi campionati italiani, in programma dall’8 al 10 febbraio proprio a Schilpario.

Il primo start sarà alle 10, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà a partire dalle 14,30 presso il cinema “Prealpi”.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 01 02 2019
Morbillo nel Bergamasco, “Vaccinazioni gratuite anche per adulti”