Si consolida il posizionamento dell’Università degli Studi di Bergamo: secondo il Censis, il Centro Studi Investimenti Sociali, l’ateneo bergamasco è nelle prime dieci posizioni con tre differenti corsi di laurea.
Il corso di laurea triennale del dipartimento di Ingegneria è al secondo posto in Italia con 103 punti, dietro al Politecnico di Torino (104 punti). Posizione in classifica a parimerito con Modena e Reggio Emilia. Settima posizione per il percorso triennale di Scienze Giuridiche, decima posizione per il corso triennale in Economia.
Buon risultato anche per il corso in Lettere, Filosofia e Comunicazione, in 14esima posizione, 15° posto per Scienze Umane, 23esima posizione per Lingue. Nelle magistrali ottava posizione per Psicologia. Bergamo si classifica al quattordicesimo posto rispetto alla classifica degli atenei di medie dimensioni.
Nelle prossime settimane gli appuntamenti con gli open day
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado possono approfittare di due appuntamenti. Sabato 16 e sabato 30 marzo 2019, dalle 8.30 alle 13, si spalancano le porte della sede in via dei Caniana (in città bassa).
Sabato 16 marzo si presentano i corsi di laurea triennale e a ciclo unico del Dipartimento di Giurisprudenza, Dipartimento di Scienze Aziendali Economiche e Metodi Quantitativi, Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate e del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione.
Alla fine del mese, sabato 30 marzo si continua con il Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione, il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere e il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali. Visita il sito dell’Università degli Studi di Bergamo.
Gli studenti delle classi quarte degli istituti secondari di secondo grado potranno invece conoscere l’offerta dell’Università grazie all’open day in programma sabato 11 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle 13.00, presso le sedi universitarie di Sant’Agostino e di Pignolo.