Mancano ormai due mesi alle elezioni europee. Un appuntamento che molti osservatori considerano cruciale per il futuro del Vecchio continente.
In Italia il voto è in programma domenica 26 maggio e permetterà di eleggere i 76 parlamentari europei che spettano al nostro paese. Iniziano quindi a scaldarsi i motori della campagna elettorale. Anche sul nostro territorio. Questa sera (lunedì 25 febbraio) ad Albino si terrà un incontro organizzato dal Partito democratico.
Saranno presenti David Sassoli, vicepresidente del parlamento europeo e capo delegazione del Pd, e Brando Benifei, altro parlamentare europeo del Partito Democratico. Li intervisterà Franco Cattaneo, giornalista de L’Eco di Bergamo.
«Si parlerà di Europa per disegnare i tratti di un’Unione Europea che sappia superare i limiti attuali, che ne stanno minando la credibilità, nella direzione di un rafforzamento dei motivi dello stare insieme e delle politiche comuni, nella convinzione che soltanto unito il nostro continente possa giocare la partita della politica mondiale», fanno sapere gli organizzatori.
L’incontro, organizzato da Piazza Grande, si terrà alle 20,45 presso il convento della Ripa di Albino, con ingresso dall’Ostello. Si potrà utilizzare il parcheggio delle scuole di Desenzano, limitrofo al convento.

















