A Clusone presso il cantiere della struttura polivalente si continua a lavorare. Le opere sembrano tuttavia a buon punto: si stanno ultimando gli spogliatoi, presto gli infissi saranno tutti al loro posto e tra qualche giorno verrà posata la pavimentazione. Si cerca di essere pronti per l’arrivo dell’Atalanta che questa estate, a luglio, impegnerà le strutture sportive della cittadina baradella.
«L’attenzione che abbiamo messo in questo cantiere – afferma il sindaco di Clusone Paolo Olini – è alta. Le visite della nostra amministrazione sono state numerose e continueranno anche nei prossimi giorni».
L’attesa cresce proprio per quello che sarà il primo, e importante, utilizzo: il ritiro estivo della Dea. «Tra i primi eventi – continua Olini – avremo il piacere di ospitare quella che è per noi una squadra importante. Non solo Atalanta: sarà comunque un punto di riferimento per i tanti ragazzi e giovani del territorio. Come struttura polivalente, insieme all’area esterna, sarà disponibile per manifestazioni sportive ed eventi».

I tempi del cantiere
«Avremo la consegna della struttura polivalente nella prima parte del mese di maggio – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Clusone Giuseppe Trussardi -. I lavori sono in fase avanzata. Per le opere esterne dovremo fare fare le corse all’impresa per completare il campo in erba sintetica entro il 30 giugno. A luglio l’Atalanta sarà a Clusone e tutto dovrà essere pronto».
Nei prossimi giorni si procederà con la posa del parquet. «Il materiale scelto sarà migliore rispetto a quello previsto dal capitolato – aggiunge l’assessore -. Poi provvederemo all’arredamento dell’impianto: i canestri, la rete per la pallavolo, quanto serve per gli spogliatoi…».
Un’intervista verrà trasmessa questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 allle ore 19.20 (canale 88 del digitale terrestre).