Notizie

Clusone, lavori in centro: piazza chiusa

Elezioni a Clusone

Prosegue a Clusone la riqualificazione dell’area attorno al palazzo comunale. Dopo l’intervento sulla parte bassa di piazza Orologio, giovedì 2 maggio partiranno anche i lavori per la sistemazione di piazza Sant’Andrea.

«Provvederemo al rifacimento della pavimentazione in porfido e della soletta sottostante – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Trussardi -. Uniacque, inoltre, sostituirà un tratto di fognatura. Indicativamente l’intervento dovrebbe finire entro la metà di luglio. Il quadro economico è di 87 mila euro, di cui 68 mila di lavori».

L’Amministrazione comunale intende così completare la riqualificazione dell’ambito di piazza Orologio (piazza Sant’Andrea si trova accanto). «Durante i lavori ci saranno inevitabilmente dei disagi – osserva il sindaco Paolo Olini -. L’auspicio è che si possa ultimare l’intervento il prima possibile, anche perché l’estate è in arrivo».

Per consentire i lavori, piazza Sant’Andrea resterà chiusa (dall’intersezione con via Ruggero Viti) dalle 7 del 2 maggio al 20 luglio. Sulla piazza si affaccia anche uno dei due ingressi al palazzo comunale oltre a quelli per gli uffici dell’anagrafe e il comando della Polizia locale. «L’accesso sarà garantito da via Brasi, dove c’è anche l’ascensore per il superamento delle barriere architettoniche», sottolinea l’assessore Trussardi.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 30 04 2019
Ponte Nossa, secondo incidente nello stesso tratto di strada