Notizie

Dal Cse di Ponte Selva alla scoperta del Nucleo cinofilo Argo

Non si fermano, i nostri inviati speciali. Gli ospiti del Centro socio educativo (Cse) di Ponte Selva continuano con gli appuntamenti di “Intervistabili”, la rubrica nata dalla collaborazione fra Cooperativa Sottosopra e Antenna2.

Quest’anno i nostri reporter hanno deciso di andare alla scoperta delle realtà che sul nostro territorio si occupano di sicurezza e soccorso. Così, dopo aver incontrato i Vigili del fuoco volontari di Gazzaniga, la Croce Blu di Gromo, il Soccorso alpino di Clusone e il gruppo di Protezione civile di Clusone, questa volta hanno approfondito la conoscenza del Nucleo cinofilo Argo della sezione alpini di Bergamo, gruppo nato nel 1986 a Fiorano al Serio.

Proprio alla sede degli alpini di Fiorano, i nostri inviati hanno incontrato il responsabile del nucleo Giovanni Martinelli e l’istruttrice Maria Katia Pezzoli. Con loro anche Haike, un bracco di Weimar di quattro anni. È stata l’occasione per scoprire la storia del gruppo, le sue attività, gli interventi di soccorso effettuati, ma anche per capire in che modo si addestrano i cane e come vengono utilizzati sui diversi scenari di emergenza.

Il servizio completo si potrà vedere Antenna2 giovedì 18 aprile alle 19 sul canale 88 del digitale terrestre (in replica alle 22,10 sul canale 218). Qui, invece, un’anteprima:

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni Cazzano, la lista di Spampatti
“Da Giorgio”, location ideale per banchetti e cerimonie