FeaturedNotizie

Elezioni, Orlando Gualdi in campo per “Vertova Rinascimento”

Si chiama “Vertova Rinascimento”, e ha nel simbolo il leone di San Marco, la lista che alle prossime amministrative del comune seriano candida a sindaco Orlando Gualdi. Sfiderà la Lega che, invece, punta su Mirella Zucca. Una corsa a due – salvo sorprese – dopo la scelta della maggioranza uscente di non presentarsi alle elezioni.

Orlando Gualdi, 61 anni, agente assicurativo, in passato ha già avuto esperienze amministrative. Nel 1999 fu candidato sindaco con una lista civica.

Nel programma di “Vertova Rinascimento”, tra le proposte, la volontà di avviare lo studio e l’analisi di una nuova regolamentazione per gli accessi e la gestione della Valle Vertova, la riqualificazione del centro storico con sgravi fiscali per il ripopolamento delle case, incentivo/detassazione per i giovani sotto i 35 anni sull’acquisto/affitto della prima casa, la rivisitazione e rivalutazione della viabilità all’interno del paese, con la possibilità di riadottare la formula del vigile a tempo pieno.

I candidati consiglieri in lista (clicca per ingrandire la foto) sono Marco Mutti (56 anni, artigiano), Luca Guerinoni (35 anni, consulente aziendale), Cristina Bonfanti (63 anni, commerciante), Sergio Grassi (54 anni, geometra), Monica Bernini (32 anni, artigiana), Marco Zaninoni (35 anni, massofisioterapista), Mirko Grassi (30 anni, geometra), Elio Paganessi (39 anni, impiegato commerciale), Ornella Adami (57 anni, casalinga), Roberto Brignoli (62 anni, pensionato), Elena Cabrini (30 anni, imprenditrice), Stefano Rudelli (28 anni, ottico).

La lista civica “Vertova Rinascimento” ha già programmato anche due presentazioni: giovedì 9 maggio alle 20 presso l’oratorio di Semonte, giovedì 16 maggio alle 20 all’ex Convento di Vertova.

L’intervista al candidato sindaco:

Condividi su:

Continua a leggere

Frana sulla strada del Vivione
Elezioni Pradalunga, la lista di Natalina Valoti