FeaturedNotizie

Elezioni Valbondione, la lista dei villeggianti

Ci sarà anche una lista di soli villeggianti, alle amministrative di Valbondione. Un gruppo di persone che sceglie il paese dell’alta Valle Seriana per le vacanze ha deciso di mettersi in gioco alle elezioni del 26 maggio.

Il nome della lista è “Villeggiante per sempre”. Candidato sindaco Fiorentino Braga, 55 anni, insegnante.

Fiorentino Braga

«Ci presentiamo alle elezioni del 26 maggio proponendo la lista dei villeggianti, poiché siamo innamorati di questo paese e lo frequentiamo da molti anni, con umiltà e con l’intenzione di apportare miglioramenti – spiegano i promotori della lista -. Purtroppo ad oggi Valbondione non è più il paese turistico che abbiamo scelto ai tempi, perché diverse attività commerciali hanno chiuso e non sono state messe in atto azioni per il rilancio del turismo. Quindi ci attiveremo alla ricerca di contributi ad hoc che possano aiutare questo settore, come anche tutti quelli in difficoltà. Impegneremo, per quanto possibile, le risorse per migliorare i servizi al cittadino». 

Nel programma della lista anche l’intenzione di «rilanciare i vari settori turistici con una serie di eventi, sia a livello di intrattenimento della comunità, compresi i turisti, sia con manifestazioni più rilevanti a livello di valle». Un occhio di riguardo, poi, alla storia del paese che il gruppo vorrebbe «fosse rivalutata, ovvero che le miniere, i forni divenissero un’attrazione turistica». C’è infine l’impegno «a mettere in atto azioni concrete, attraverso appositi bandi, per aiutare quei cittadini che volessero ristrutturare o adibire edifici di proprietà in alberghi».

I candidati alla carica di consigliere comunale sono otto: Luigi Giovanninetti (66 anni), Cristian Sorte (42 anni), Luigi Coppo (72 anni), Elisabetta Paiocchi (53 anni), Alberto Vitali (51 anni), Lukas Forman (43 anni), Bianca Colnaghi (62 anni), Aurelio Milesi (69 anni).

A Valbondione, per le amministrative del 26 maggio, sono in campo altre due liste: “Valbondione C’è, per la valle con le valli” che candida a sindaca Romina Riccardi e “Tutti per Valbondione” che propone come primo cittadino Michele Mazzocchi.

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni a Rogno, la lista di Cristian Molinari
Elezioni Fiorano, la lista di Antonio Guardiani