Notizie

I big della musica anni ’60 di scena a Nembro

Un tuffo nel passato e nelle sette note. Anche quest’anno in Val Seriana va in scena il Concerto di Primavera, evento benefico che la sera di mercoledì 3 aprile ospiterà alcuni dei protagonisti del panorama musicale italiano anni ’60. E non solo.

Già, perché quest’anno a salire sul palco del Teatro San Filippo Neri di Nembro saranno, come da tradizione, artisti che hanno fatto un pezzo di storia della musica del Bel Paese, ma anche giovani talenti. Ospiti della serata – presentata da Cristina Sporeni, Maria Silvia Calvino, Alex Time e Paola Mannetti – saranno: I Camaleonti, Marco Ferradini, Giorgio “Fico” Piazza, Dario Baldan Bembo, il tenore Rodolfo Maria Gordini, Paki dei Nuovi Angeli, Santino Martoscia’s Band. E poi, Giada Mercandelli ed Elya Zambolin, due giovani artisti che da tempo stanno dando dimostrazione del loro talento nel panorama musicale italiano.

«Anche quest’anno ci aspetta una serata nel segno della solidarietà e dell’allegria – commenta Paola Mannetti -. La contaminazione di differenti generazioni di artisti, persone che hanno deciso di prestare e mettere in gioco in modo del tutto gratuito il loro talento sarà uno dei tratti distintivi di questo evento benefico. Un appuntamento durante il quale, e lo dico con commozione, sarò la voce e gli occhi di Santino Martoscia a cui tutti noi diamo un immenso abbraccio di pronta guarigione».

Il concerto prenderà il via alle 20,30. I proventi della serata – promossa dall’associazione Cis (Comitato iniziative sociali) Onlus – saranno devoluti per la realizzazione di vacanze di sollievo e laboratori artistici a favore di persone con disabilità.

Costo del biglietto 10 euro. Possibilità di prevendita: martedì 2 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17,30 presso la Cooperativa Sociale La Fenice (Via Duca d’Aosta, 17 – Albino). Mercoledì 3 aprile tutto il giorno direttamente alla biglietteria del Teatro San Filippo Neri (Via Vittoria 12 – Nembro). Per informazioni: concertodiprimaveracis@gmail.com – Telefono: 348 9820985.

Condividi su:

Continua a leggere

🐟 Nessuna raccolta firme in Valle di Scalve 🐟
Incidente stradale a Gorno