FeaturedNotizie

Record di partecipanti per la “Marcia di Coertì”

Record di partecipanti per la nona edizione della “Marcia dei Coertì”, complice il bel tempo questa mattina in tanti hanno approfittato della manifestazione promossa da Leffegiovani, in collaborazione con Sci Club Peia e Avis Cirano, per smaltire i lauti pasti pasquali.

Un migliaio di persone hanno preso parte all’iniziativa, presentandosi al via in piazzetta Servalli (tra le 7.30 e le 9) per poi affrontare gambe in spalla percorsi da 6, 12, 16 e 19 chilometri.

«Il tempo – afferma Lorenzo Nigroni, responsabile eventi sportivi di Leffegiovani – è stato dalla nostra parte anche quest’anno e la gente è arrivata numerosa. Ai primi 600 partecipanti abbiamo dato un plaid, gentilmente offerto dalla ditta Zambetti, inoltre abbiamo pensato anche i più piccoli che hanno ritirato un pensiero».

Circa 70 volontari i volontari che hanno permesso il buon esito della manifestazione, 5 i ristori allestiti sul percorso. «Ringrazio tutti i volontari – continua Negroni – e i comuni di Leffe, Peia e Gandino i cui territori sono stati interessati dai percorsi».

Una nona edizione che guarda alla decima. «Il prossimo anno – conclude Negroni – vedremo se riusciremo a inserire novità o qualcosa di diverso. Sarà comunque sempre una manifestazione con lo spirito di omaggiare la storia locale legata alla produzione tessile».

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni ad Albino, il centrodestra fissa la presentazione
Antenna 2 Tg 20 04 2019