Notizie

Aperta la decima edizione di «Darfo Boario Terme in Fiore»

Una decima edizione con i fiocchi, ovviamente floreali, per «Darfo Boario Terme in Fiore», manifestazione aperta oggi pomeriggio nel parco delle omonime Terme con più di 80 espositori.

Tante le novità della mostra che continua fino alle 22.30 di oggi, mentre domenica è aperta dalle 9.30 alle 19.30. L’ingresso è gratuito.

Il taglio del nastro con le autorità
Numerose attrattive per la decima edizione

«Sono davvero tante le occasioni di richiamo – afferma Attilio Cristini, assessore comunale al Verde Pubblico e all’Arredo Urbano – che questa manifestazione propone, a partire dal sempre più importante numero di qualificati espositori in un parco termale sempre bellissimo. Non tralasciamo le manifestazioni come convegni, un corso di progettazione del verde (ndr. in scena nel pomeriggio di lunedì 6 maggio), che è un po’ la novità di quest’anno. Il convegno approfondirà il tema della storia del giardino, percorso che ricorda il titolo di questa edizione, “Il linguaggio segreto dei fiori”».

Una mostra che tutti gli anni sa sorprendere. «Facciamo una scelta molto accurata sugli espositori – afferma Loretta Tabarini PromAzioni360 – che sul territorio non si vedono facilmente e sono in grado di proporre cose molto interessanti (per esempio le piante carnivore, officiali e tanto altro ancora). Scegliamo espositori con interessanti peculiarità».

Piante carnivore

«Un’occasione questa – afferma il direttore del Parco delle Terme, Adelino Ziliani – che da alcuni anni apre i 200 giorni di emozioni che cerchiamo di dare a tutta la popolazione. Il Comune di Darfo apre con Darfo in fiore, una manifestazione che ogni anno cresce in termini di visitatori. La sua forza è quella di essere completamente dedicata ai fiori».

Questa sera spazio anche all’intrattenimento, con la novità rappresentata da un’apericena e un cocktail party di frutti e fiori.

Con il concorso «Un fiore nel piatto», riservato ai ristoratori delle province di Brescia e Bergamo, sarà presente come presidente della giuria lo chef pluristellato Philippe Léveillé. La cena di gala “Un fiore nel piatto” è in programma martedì 14 maggio alle ore 20 presso l’istituto alberghiero Olivelli Putelli di Darfo Boario Terme.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione. 

Condividi su:

Continua a leggere

Trofeo Valli Bergamasche a Leffe, continua il regno degli “Orange”
Intervento dei Vigili del Fuoco a Clusone