Notizie

Casnigo, operaio trasferito a Verona per accertamenti, ma fuori pericolo

Intervento dell’elisoccorso di Brescia intorno alle 16.45 a Casnigo in un impianto lavorativo di via Europa.

Sul posto sono arrivate anche un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana e l’auto con il medico a bordo. Sembra che un 49enne abbia riportato ustioni. I sanitari sono intervenuti in codice rosso.

L’uomo, di Casnigo, è stato portato in ospedale a Verona, ma è fuori pericolo.

Ecco il comunicato dell’Azienda.

Casnigo, infortunio alla RadiciFil: in corso verifiche e accertamenti.

Operaio trasferito a Verona per accertamenti, ma fuori pericolo.

Nel pomeriggio di oggi, un operaio manutentore della RadiciFil di Casnigo è stato accidentalmente investito da una fuoriuscita di acqua calda nel corso di una normale attività di manutenzione di una caldaia che si trova presso la centrale termica del sito.

Sono subito stati attivati i soccorsi, durante i quali l’operaio è sempre rimasto cosciente: l’elisoccorso ha poi trasferito il lavoratore a Verona presso l’Ospedale di Borgo Trento per gli opportuni accertamenti.

In azienda, dopo le operazioni di soccorso al lavoratore, sono state messe in atto tutte le procedure volte a definire con precisione la dinamica dell’accaduto.

RadiciGroup è da sempre in prima linea sul fronte della sicurezza sui luoghi di lavoro. Il rischio di incidenti, purtroppo, è sempre presente e per questo motivo il Gruppo pone una particolare attenzione alla prevenzione e alla sicurezza. Oltre al rispetto puntuale di quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti, da anni nel Gruppo è attivo un programma di formazione denominato “RadiciGroup for safety” rivolto a tutti i dipendenti con l’obiettivo di sviluppare una vera e propria cultura d’impresa in materia di prevenzione degli infortuni.

Proprio per questo motivo, l’incidente di Casnigo sarà oggetto di una analisi molto dettagliata.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Casnigo, Infortuni

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 22 05 2019
Cade dalla due ruote, soccorsa una diciasettenne