FeaturedNotizie

Clusone, cittadinanza onoraria per Antonio Percassi

Antonio Percassi cittadino onorario di Clusone: il riconoscimento verrà conferito venerdì 31 maggio con un’apposita seduta del consiglio comunale in programma alle ore 18 presso Sala Legrenzi (Palazzo Marinoni Barca).

Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, è nato a Clusone il 9 giugno 1953, ma vive a Bergamo, nella zona di Valverde. Percassi è cresciuto nell’Atalanta, calcisticamente parlando, prendendo le redini della società tra il 1990 e il 1994 (tra Bortolotti e Ruggeri) e di nuovo nel 2010. L’imprenditore ha raccolto meriti e riconoscimenti non solo nel mondo dello sport: nel 2009 Percassi, nell’ambito delle celebrazioni per i 40 anni dell’Università degli Studi di Bergamo, ha ricevuto la laurea ad honoris causa in Ingegneria edile.

«Per la prima volta nel mio mandato consegnerò una cittadinanza onoraria – afferma il primo cittadino di Clusone Paolo Olini -. La promozione che l’Atalanta sta facendo per il territorio è grandissima. Mi auguro che con il ritiro la squadra potrà essere accolta con grande entusiasmo. Mi farebbe piacere inoltre vedere qualche bandiera nero-azzurra esposta per la città, in occasione della cerimonia di venerdì e anche con il ritiro estivo».

«La seduta di venerdì del consiglio comunale di Clusone è aperta al pubblico – conclude Olini – penso potrebbe essere l’occasione per fare sentire il calore della cittadina a chi sta guidando l’Atalanta in questo bellissimo momento».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 28 05 2019
Elezioni Albino, le preferenze e il nuovo Consiglio