FeaturedNotizie

Fiorano, Bolandrina ha già scelto la Giunta

Ha già deciso la composizione della sua Giunta, il neosindaco di Fiorano al Serio Andrea Bolandrina. Saranno quattro gli assessori con cui affronterà il mandato amministrativo: due donne e due uomini. Verranno presentati, come da prassi, nel primo Consiglio comunale, in calendario mercoledì 12 giugno alle 20,30.

La nuova Giunta sarà composta da Monica Pirovano, vicesindaco e assessora alle Politiche sociali; Giovanni Magni, assessore all’Urbanistica ed Edilizia pubblica e privata; Francesca Balduzzi, assessora alla Cultura; Tiziano Moreni, assessore all’Istruzione. Il sindaco si occuperà invece di Bilancio e Protezione civile. Sono state affidate anche deleghe ai consiglieri: Marco Canziani, delegato allo Sport e Tempo libero; Alessandro Piantoni, delegato alle Politiche ambientali.

Bolandrina, candidato della lista “Insieme per Fiorano”, ha vinto le elezioni con il 53,7% contro il 38,1% di Antonio Guardiani (lista “Progetto per Fiorano al Serio”) e l’8,2% di Virgilio Venezia (Italia in Comune e Nuovo Corso).

In Consiglio comunale, oltre al sindaco, entrano otto rappresentanti di “Insieme per Fiorano” e quattro di “Progetto per Fiorano al Serio”. Nessun seggio, invece, per Italia in Comune e Nuovo Corso. Questi i nomi dei consiglieri di maggioranza (tra parentesi le preferenze raccolte): Marco Canziani (50), Stefano Guerini (41), Monica Pirovano (39), Alessandro Piantoni (33), Giovanni Magni (31), Fabio Piantoni (25), Francesca Balduzzi (22) e Tiziano Moreni (19). Per la minoranza, oltre al candidato sindaco Antonio Guardiani, entrano Alessandro Poli (56), Rodolfo Pegurri (41) e Paolo Maffeis (34).

Condividi su:

Continua a leggere

Bimbo investito mentre torna da scuola
Ex internati, il 2 giugno il conferimento di 91 Medaglie d’Onore