Home Notizie Premio Rosa Camuna, tra le menzioni l’Associazione Federica Albergoni

Premio Rosa Camuna, tra le menzioni l’Associazione Federica Albergoni

Il Camper di Federica (foto dal sito www.associazionefedericaalbergoni.org)

Di seguito le dieci ‘Menzioni’, suddivise per Province, assegnate a cittadini e associazioni che si sono distinti per l’impegno, l’operosità, la creatività, il coraggio, la generosità e l’ingegno, contribuendo allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia, in occasione del Premio Rosa Camuna, nell’ambito della cerimonia per la ‘Festa della Lombardia’ e le relative motivazioni.

CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO
Al Centro Clinico Nemo Fondazione Serena onlus per il servizio di cure innovative alle persone affette da patologie neuromuscolari; a Grazia Vittadini, per aver contribuito alla crescita della Airbus, rendendola un’eccellenza mondiale nel settore degli aeromobili.

PROVINCIA DI BERGAMO
All’Associazione Federica Albergoni onlus per l’impegno nella prevenzione e cura della leucemia e la divulgazione della cultura della donazione. Una Menzione alla Memoria è stata dedicata a Umberto Zanetti che con la sua poesia, la sua prosa e il suo dialetto ha fatto conoscere e amare Bergamo, la sua città, contribuendo con il suo instancabile e appassionato lavoro alla divulgazione e alla conoscenza delle eccellenze del territorio bergamasco.

PROVINCIA DI BRESCIA
Ad Alessandro Rambaldini per i numerosi successi sportivi, tra i quali il titolo 2018 di Campione lunga distanza raggiunto nella Corsa in Montagna; all’Associazione Educazione alla salute attiva nella cura del tumore al seno (ESA) per l’impegno profuso in progetti di sensibilizzazione e prevenzione.

PROVINCIA DI MANTOVA
A Matteo Franzoni per l’impegno civile a difesa della legalità e della trasparenza, dimostrato a seguito di estorsioni e vessazioni.

PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA
Al Gruppo sportivo disabili di Limbiate per i 30 anni di attività dedicata all’educazione e formazione dei ragazzi nell’atletica leggera e nel basket.

PROVINCIA DI PAVIA
All’Associazione Albero Fiorito onlus per l’impegno profuso nell’assistenza alle famiglie in difficoltà economiche residenti nel territorio della Val Staffora e dell’Oltrepò Pavese.

PROVINCIA DI VARESE 

Alla Stazione dei Carabinieri ‘Runo Demenza’ per l’impegno dedicato al soccorso quotidiano e nell’assistenza ai cittadini dell’isolata frazione di Monteviasco, colpita da una frana nel 2018.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here