FeaturedNotizie

Rilascio dei passaporti anche a Clusone

Questa mattina, presso gli uffici della Comunità Montana della Valle Seriana (in via Sant’Alessandro), è iniziata l’attività di rilascio di passaporti con il personale della Questura di Bergamo.

Il servizio è stato avviato in relazione a un protocollo sottoscritto lo scorso 29 aprile con il coinvolgimento di Questura di Bergamo, Provincia di Bergamo e le Comunità Montane delle Valli Brembana, dei Laghi Bergamaschi e Seriana.

«Con Clusone – afferma il Questore di Bergamo Maurizio Auriemma – abbiamo chiuso questo primo mese di aperture nelle valli dello sportello itinerante per il rilascio del passaporto». Analoghi sportelli sono stati aperti anche presso le sedi delle altre due comunità montane coinvolte.

«Questo è un territorio interessante per quanto riguarda la polizia di Stato – continua il Questore – e riguarda 38 comuni oltre 40.000 residenti. In questo modo riteniamo di dare un segno tangibile di vicinanza al territorio venendo sul posto come Questura di Bergamo con personale; uomini e donne della Polizia di Stato in questi uffici per trattare e istruire le pratiche nell’ottica di un rilascio dei documenti più veloce».

Presso gli uffici della Comunità Montana presto troverà sede la nuova caserma della Compagnia dei Carabinieri di Clusone. Con il trasferimento dell’Ente Sovracomunale lo sportello verrà ubicato presso i locali dell’ex Tribunale in via Dante.

«Gli utenti di questo sportello dovranno per prima cosa prenotarsi sul sito della Questura di Bergamo – spiega Elisabetta Silvetti, primo dirigente della Polizia di Stato e dirigente della P.A.S.I. della Questura di Bergamo (divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione) -. Dovranno avere due fotografie, il contributo amministrativo, l’assenso se hanno dei minori e il versamento postale. Qui potranno essere prese le impronte e si potrà ritirare il passaporto». Maggiori informazioni a questo link.

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Cade dalla bisarca, autista in ospedale
Artisti di strada ad Ardesio: il meglio di dieci edizioni in due giorni