FeaturedNotizie

Tre tagli del nastro a Valgoglio

Ben tre tagli del nastro domenica a Valgoglio. Come ultimo atto dell’amministrazione guidata da Eli Pedretti, nel pomeriggio sono andate in scena tre inaugurazioni.

Ai momenti, accompagnati dalla banda di Ardesio, hanno preso parte anche alcuni amministratori dei comuni vicini. Presenti anche i consiglieri regionali Roberto Anelli e Paolo Franco.

Il corpo musicale di Ardesio a Valgoglio

«Credo di avere operato per il bene della comunità – afferma Pedretti -. Arrivati al termine di questo percorso esprimo soddisfazione per il fatto che tanta gente abbia creduto in noi. Abbiamo affrontato tante difficoltà, soprattutto per quanto concerne il reperimento dei finanziamenti. Vorrei comunque esprimere il mio grazie agli enti sovra comunali dalla Provincia alla Regione e dalla Comunità Montana al Parco delle Orobie Bergamasche, tutti enti con cui abbiamo strettamente collaborato e grazie ai quali abbiamo potuto ottenere 1.980.000 euro a fondo perduto. Complessivamente, in 10 anni, abbiamo realizzato opere per contributi a fondo perduto di circa 3.600.000 euro».

A Valgoglio domenica sono stati inaugurati i lavori di messa in sicurezza alla scuola primaria (si era verificato il distacco di un “controsoffitto”). L’intervento è stato realizzato grazie a un contributo di Regione Lombardia di circa 85.000 euro.

Taglio del nastro anche per la nuova area giochi nel giardino della scuola dell’infanzia e per la scala che dal parcheggio porta al cimitero.

La scalinata inaugurata domenica

Al termine il concerto del Coro Idica nella chiesa parrocchiale.

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo, pubblicato un bando da sei milioni di euro
Elezioni a Pisogne, il confronto a Decoder