FeaturedNotizie

Albino, Terzi ha nominato la Giunta

Due conferme e tre novità nella nuova Giunta comunale di Albino. Il sindaco Fabio Terzi, riconfermato alle elezioni del 26 maggio, ha affidato gli incarichi alla squadra che lo accompagnerà nel suo secondo mandato.

Le conferme sono quelle di Daniele Esposito, che sarà vicesindaco oltre che assessore ai Servizi sociali e Attività produttive, e di Emanuela Testa, nuova assessora allo Sport e Tempo libero, dopo aver avuto le deleghe a Cultura e Istruzione nella passata amministrazione. I nuovi ingressi sono quelli di Fabio Ghirardi (ex presidente del Consiglio comunale), assessore ai Lavori pubblici; Patrizia Azzola, assessora a Pubblica istruzione e Cultura; Davide Zanga, assessore a Bilancio e Commercio. Il sindaco si occuperà di Polizia locale, Urbanistica, Edilizia privata ed Ecologia.

In Giunta, quindi, ci saranno tre esponenti della Lega (Esposito, Testa e Ghirardi), due di Civicamente Albino (il primo cittadino e Azzola), uno di Siamo Albino (Zanga). Gli assessori eletti in Consiglio comunale (Esposito, Testa, Ghirardi e Azzola) dovranno lasciare il loro seggio perché nei comuni sopra i 15 mila abitanti le due cariche sono incompatibili. Subentreranno i primi dei non eletti delle rispettive liste: Michela Laini, Vincenzo Ciceri e Ivo Lucchetti per la Lega; Cristiano Coltura per Civicamente Albino.

Dopo il primo Consiglio comunale – che si terrà mercoledì 12 giugno alle 20,30 –  il sindaco affiderà deleghe anche ad alcuni consiglieri di maggioranza. Manuel Piccinini si occuperà di Rapporti istituzionali con Regione Lombardia, Politiche giovanili e Rapporti con associazionismo e volontariato locale. Vincenzo Ciceri di Sicurezza e Protezione civile. Ubaldo Colleoni di Valle del Lujo e Territorio.

In seguito ai nuovi ingressi il Consiglio comunale sarà composto da Giuliana Rottigni, Marco Bianchi, Maura Cugini, Michela Laini, Vincenzo Ciceri e Ivo Lucchetti per la Lega; Ubaldo Colleoni, Alfredo Vismara, Giulia Pasini e Cristiano Coltura per Civicamente Albino; Manuel Piccinini per Siamo Albino. In minoranza (Per Albino Progetto Civico e lista Ambiente e Beni Comuni) Simonetta Rinaldi, Giorgia Gandossi, Egidio Salvatore Esposito, Mauro Magistrati e Agostino Facotti.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente in moto, ragazzo trasportato in ospedale dall’elicottero
Antenna 2 Tg 05 06 2019