FeaturedNotizie

Cre da Monza e Cremona in visita ad Ardesio

Sono attesi tanti pellegrini, in questi giorni ad Ardesio. L’anniversario dell’apparizione della Madonna delle Grazie attira come sempre fedeli dalla Bergamasca, dalla Val Camonica e dalla Valtellina.

Oggi in paese sono arrivati anche due Cre. Circa 150 ragazzi da Cremona e da Monza. Merito dell’attività di Vivi Ardesio, l’ente per la promozione turistica nato un paio d’anni fa. Una delle direzioni su cui si è puntato da subito è quella del turismo religioso, sfruttando la presenza del Santuario della Madonna delle Grazie. Sono stati anche messi a punto pacchetti di proposte per oratori e Cre. E adesso si vedono gli effetti.

Uno dei due gruppi ha iniziato la giornata con una visita al Santuario, per poi spostarsi agli Spiazzi di Gromo. L’altro, invece, si è fermato ad Ardesio. Dopo la visita al Santuario, la mattinata è proseguita con laboratori didattici al Meta (Museo etnografico alta Valle Seriana), a cura degli operatori di Artelier. Infine, pomeriggio in riva al Serio con un laboratorio per imparare la produzione di gelato artigianale, in collaborazione con il bar Florida. Un laboratorio anche da gustare, perché alla fine il gelato diventa materia prima per la merenda.

Altri Cre arriveranno ad Ardesio nelle prossime settimane e poi ancora a luglio. Da Vivi Ardesio lanciano anche un appello: «Invitiamo a farci visita anche tutti gli oratori della Val Seriana».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 21 06 2019
Cade in montagna, elisoccorso al Brunone