FeaturedNotizie

Parcheggi Family a Onore

Parcheggio Family

Bianco, azzurro, arancione: sono i colori che in genere vengono utilizzati per delimitare i posti auto. A Onore sono stati tracciati parcheggi anche con il verde.

«Anche per rispettare il logo del “Progetto Family”, che abbiamo come Unione dei Comuni della Presolana e quindi anche come Onore, – spiega il primo cittadino di Onore Michele Schiavi – sono stati indicati, sia nei pressi del cimitero sia nella zona delle scuole e del municipio, parcheggi Family. Sono posti auto più grandi e spaziosi: servono per facilitare l’arrivo delle famiglie nel Comune di Onore». Chi ha il passeggino al seguito potrebbe trovarlo comodo.

Nei giorni scorsi nel paese della Conca della Presolana, sono terminati alcuni cantieri stradali. «Con il nuovo asfalto doveva essere rifatta anche la segnaletica orizzontale – aggiunge Schiavi -. Siamo quindi intervenuti per posizionare questi parcheggi, ma nel corso dei prossimi anni sarà nostra cura posizionarne di nuovi in altre zone strategiche del paese».

«Questa idea – continua Schiavi -, già attuata da altri Comuni della zona, va nell’ottica di investire in termini di sensibilità sulle politiche familiari. Inoltre, per la prima volta anche Onore avrà un rappresentante nella “Commissione Family”, gruppo di rappresentanti che si occupa di problematiche e di politiche familiari sul territorio dell’Unione dei Comuni della Presolana».

Condividi su:

Continua a leggere

Cazzano, la Radici Pietro Industries & Brands approda in borsa
Cerete, Fino, Onore e Songavazzo, cambia il giorno del sacco grigio