FeaturedNotizie

Cazzano, la Radici Pietro Industries & Brands approda in borsa

Dal 26 luglio la Radici Pietro Industries & Brands Spa di Cazzano Sant’Andrea sarà quotata alla Borsa di Milano nel comparto dedicato alle piccole aziende. Lo ha comunicato ai lavoratori e ai rappresentanti sindacali lo stesso titolare Miro Radici. 

L’azienda (ex Tappettificio) è specializzata nella produzione di moquette ed erba sintetica. Lo scopo della quotazione è quello di raccogliere circa 10 milioni di euro per finanziare progetti di sviluppo nei prossimi anni (dal 2020 al 2023). «L’azienda, dopo un periodo di forte difficoltà attraversato dal 2009 al 2013, con un calo di fatturato a circa 25 milioni di euro e del numero degli addetti scesi da 235 a 150, ha avviato con il nuovo amministratore delegato Ivan Palazzi un percorso di ripresa, arrivando nel 2018 a 50 milioni di fatturato e a 175 addetti», spiega Enio Cornelli della Filctem Cgil di Bergamo.  

L’ingresso della Radici Pietro Industries & Brands Spa di Cazzano Sant’Andrea

«Il piano di sviluppo dei prossimi anni prevede un ulteriore aumento del fatturato e conseguentemente dell’occupazione – prosegue Cornelli -. Ora, il risultato positivo raggiunto nel 2018 è frutto, oltre che di corrette scelte imprenditoriali, anche dei sacrifici, dell’impegno e del senso di responsabilità di tutti i lavoratori, che hanno reso possibile il risanamento e la ripresa di un’azienda che ancora nel 2013 era in grosse difficoltà. Ci auguriamo che la quotazione in borsa sia un nuovo passo, dopo quelli percorsi in questi ultimi sei anni, per un ulteriore sviluppo anche sul fronte dell’occupazione».

Condividi su:

Continua a leggere

Con Save The Mountains un progetto per la sostenibilità
Parcheggi Family a Onore