Il rumore di circa 200 rombanti due ruote oggi pomeriggio ha riecheggiato in Alta Valle Seriana.
Sono i partecipanti del “Vespa Giro”, un tour con le mitiche due ruote motorizzate Piaggio inserito nella tre giorni della dodicesima edizione di Vespa Rock, manifestazione che ha preso il via ieri sera e continua anche domani. Ben 70 chilometri il percorso tra Ardesio e il Lago di Endine (passando per la Val Gandino).
Rientro ad Ardesio è previsto intorno alle 18.30, quando presso la tensostruttura di via Cunella andrà in scena un aperitivo e un momento di animazione con deejay e ragazze immagine. Dalle 22 musica con la MerQury Band (tributo ai Queen), chiusura con dj set.
«Il numero dei partecipanti sta crescendo anno dopo anno – commenta Simone Zucchelli, presidente del gruppo Vespisti Ardesio -. Se con le prime edizioni i partecipanti arrivavano dalle nostre vallate, ore fanno più chilometri per prendere parte alla nostra manifestazione. Anche il tempo ci ha dato una mano».

Domenica il “Viking Day”: con giri liberi di enduro in una giornata dedicata al campione Arnaldo Nicoli. Dalle 8 alle 9 ritrovo e iscrizioni. Dalle 9.30 alle 12 i giri liberi, a seguire il pasta party e dalle 13.30 alle 15 ancora giri liberi. Nell’area della festa ci saranno anche giochi per bambini e una parete d’arrampicata. Domenica sera, dalle 21, Ayahuasca Live.


















