Notizie

Ardesio DiVino, anteprima con i sapori di Matera

Si preparano i calici, ad Ardesio. Sabato 3 e domenica 4 agosto il centro storico del paese ospiterà la quindicesima edizione di “Ardesio Divino”, rassegna enogastronomia organizzata dalla Pro loco, tra gli eventi più attesi e più affollati dell’estate in Val Seriana.

Anche quest’anno la manifestazione avrà una gustosa anteprima: la “Cena divina”, in programma venerdì 2 agosto alle 21. Titolo dell’appuntamento: “Benvenuti al Sud. Viaggio nei sapori di Matera”. Un viaggio tra i sapori della Basilicata, dunque. Scelta che riporta al 31 gennaio di quest’anno e alla condivisione di tradizioni tra gli ardesiani e i campanacci di San Mauro Forte, ospiti quest’anno della Scasada del Zenerù, ma anche un omaggio a Matera Città Europea della Cultura 2019.

Come ogni anno la cena gourmet porterà in tavola le eccellenze dei territori prescelti abbinate a vini selezionati che arricchiscono e completano le pietanze di ogni portata. Raffinata ed elegante, la Cena DiVina si svolgerà anche quest’anno in una sala dell’Albergo Ristorante Ardesio “Da Giorgio”: in cucina lo chef ardesiano Alberto Zanoletti, già Bocuse d’Or Italia nel 2011, che proporrà un menù tutto da scoprire e gustare. In sala il professor Paolo Tegoni, sommelier professionista e docente presso il Master Comet dell’Università di Parma, guiderà la serata con la collaborazione del suo staff.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria presso l’ufficio della Pro Loco Ardesio (aperto il mercoledì mattina, telefono 034633289) oppure via mail a info@ardesiodivino.it. Costo: 45 euro.

Condividi su:

Continua a leggere

Manca l’aria condizionata, disagi in ospedale a Lovere
Antenna 2 Tg 26 07 2019