Notizie

Ardesio, un tuffo nel passato con le moto d’epoca

Due ruote dal passato, domenica 21 luglio ad Ardesio. Si rinnova infatti l’appuntamento con il Raduno di moto d’epoca, organizzato dalla Pro loco in collaborazione con un gruppo di appassionati.

L’evento, giunto alla sedicesima edizione, negli anni scorsi ha portato in alta Val Seriana anche più di cento partecipanti e modelli di diverse marche e con parecchi anni alle spalle. L’anno scorso c’erano Moto Guzzi, Mas, Gilera, Vespe, Indian Scout, Harley Davidson, pure un sidecar e moto delle forze dell’ordine. La più vecchia una Guzzi Sport 14 del 1929 (500 di cilindrata). Nel 2017 arrivò una Bsa (storica marca inglese) del 1930.

La “Sport 14”

Domenica il ritrovo è previsto tra le 8 e le 10 di fronte alla Pasticceria Bigoni in Via Duca d’Aosta. Alle 10 la partenza delle moto per un tour alla scoperta delle bellezze dell’alta Val Seriana, passando per Clusone e l’Altopiano. Alle 11 sosta a Rovetta per un aperitivo offerto dal panificio pasticceria Minuscoli. Alle 13 rientro ad Ardesio e pranzo su prenotazione presso il ristorante “La Piana”.

Condividi su:

Continua a leggere

Pota Dea 15 luglio 2019
Con l’Atalanta a Clusone anche la Minimarcia di Berto il Castoro