Notizie

Castione, auto in fiamme. Arrivano i vigili del fuoco

Un incendio ha colpito un’automobile, nel tardo pomeriggio a Castione della Presolana. L’episodio si è verificato nel capoluogo, vicino alla palazzina della biblioteca e del comando di Polizia locale.

Da una prima ricostruzione, sembra che il proprietario dell’auto (una Mercedes) avesse appena parcheggiato la vettura quando si è accorto che dal cofano usciva del fumo. In un primo tempo per domare le fiamme sono intervenuti agenti della Polizia locale e provinciale, che hanno usato degli estintori a disposizione nel comando dei vigili. 

In seguito sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Clusone che hanno provveduto a spegnere definitivamente l’incendio e alla messa in sicurezza. La chiamata ai pompieri è partita poco prima delle 18,30 e l’intervento si è concluso intorno alle 19,20. Bruciato il motore, danneggiata la parte anteriore dell’auto. A quanto pare, le fiamme si sarebbero innescate in seguito a un probabile cortocircuito. 

I vigili del fuoco di Clusone erano appena rientrati da un altro intervento, effettuato sul territorio di Valbondione. Due giovani turisti, infatti, si sono persi mentre stavano compiendo un’escursione in montagna. Intervenuti insieme al nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) di Bergamo, i pompieri di Clusone si sono tenuti in contatto telefonico con i due ragazzi e sono riusciti a raggiungerli lungo un sentiero. Li hanno riaccompagnati a Lizzola e da qui con il fuoristrada fino a Valbondione. Nessun problema per i due giovani che erano solo stanchi per aver camminato molto. 

Condividi su:

Continua a leggere

Cerete in festa con La Sorgente
Antenna 2 Tg 25 07 2019