Notizie

Continuano gli appuntamenti gastronomici a Cerete Alto

Partecipato appuntamento gastronomico ieri sera a Cerete Alto con l’iniziativa ispirata ai sapori d’Irlanda promossa dall’Ustc (Unione Sportiva Turistica Culturale Cerete Alto).

Ospite particolare dell’occasione l’assessore al Turismo di Regione Lombardia Lara Magoni che in questi giorni ha visitato diverse iniziative sul territorio. 

«Ieri mattina sono stata ad Ardesio di Vino – racconta Magoni -, nel pomeriggio alla Mostra del Fungo e della Natura di Villa d’Ogna, ieri sera alla “Magut Race” di Songavazzo, questa mattina al concerto di Andrea Tonoli alla diga del Gleno, con cui abbiamo ricordato le vittime di quella tragedia, e ora sono a questa bellissima serata promossa dall’Unione Sportiva Turistica Culturale a Cerete Alto. Sto girando per ascoltare operatori, commercianti e amministratori su come sta procedendo la stagione. I bilanci con i numeri esatti arriveranno dopo, intanto constatiamo che anche il caldo sta aiutando e le nostre Valli stanno accogliendo molto bene i turisti in transito nel mese di agosto. Certo c’è il problema del traffico, tema che va sicuramente affrontato, rilevo tuttavia che la gente che sale è numerosa ed è un buon segno. Gli operatori oggi sono degli eroi, aprire tutti i giorni una bottega di questi tempi è un’impresa».

Dopo la cena, la serata si è trasformata in una festa con il Team Country Valle Camonica.

Oggi pomeriggio prende il via Cerete Sport 2019, una settimana di sport e giochi per ragazzi (sempre presso il Centro Sportivo di Cerete Alto, dalle 14.30 alle 18.00). L’iniziativa è rivolta a tutti i nati dal 2005 al 2012.

Venerdì 9 agosto è in programma una pizzata. Saranno proposte anche alcune torte con cui raccogliere fondi per un progetto solidale. 

Domenica 11 la “Sagra del pesce” con gonfiabili e una “supertombolata”, giovedì 15 il pranzo di Ferragosto. Il 17 “Pizzocheriamo” e il 25 la “Festa degli Anziani”.

Scopri il calendario degli appuntamenti promossi dall’Ustc al seguente indirizzo http://www.ustccerete.com/index.php?view=details&id=65%3ACereteSport2018&option=com_eventlist&Itemid=94

 

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Schilpario, finisce contro le auto in sosta
Due trekking naturalistici in Valseriana