FeaturedNotizie

I fratelli Titta conquistano la traversata del Lago di Lugano

Grande risultato ieri in Svizzera per i fratelli Titta di Premolo. I nuotatori hanno conquistato i primi tre posti della 87esima Traversata di Lugano, manifestazione non competitiva molto seguita nella Confederazione.

Circa 790 i nuotatori, provenienti da 23 nazioni. 2,5 km la distanza coperta a nuoto con una temperatura dell’acqua di circa 24 gradi. Pierandrea ha stabilito il record della manifestazione, secondo Daniele, terzo Stefano (tutti e tre sotto i 30 minuti). È la prima volta che il podio della gara viene occupato da tre fratelli.

Pierandrea ha 21 anni, è studente all’Università degli Studi di Bergamo, dipartimento di Ingegneria (Dalmine), tesserato con la Nuotatori Milanesi di Milano (fino al 2018 con la Radici Nuoto).
Stefano ha 18 anni e ha appena sostenuto la maturità scientifica all’Amaldi di Alzano Lombardo. Daniele ha 15 anni, a settembre inizierà la classe seconda del corso in “Costruzioni, ambiente e territorio” (corso per “geometri”) al Fantoni di Clusone. Stefano e Andrea sono invece nella Radici Nuoto.

L’evento è stato seguito anche dalla televisione RSI.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 19 08 2019
Iniziata la vacanza studio dei Giovani Sordi Italiani a Clusone