Notizie

Ponte Nossa piange Reginaldo Peracchi

La comunità di Ponte Nossa è scossa per la perdita di Reginaldo Peracchi, persona molto conosciuta in paese per le numerose attività di volontariato in cui era impegnato.

Reginaldo, da tempo ammalato, si è aggravato nell’ultima settimana e si è spento questa mattina intorno a mezzogiorno.

Faceva parte di parecchie realtà associative: Alpini Ponte Nossa, Auser, Santamaria in Leten, Antincendio/Protezione Civile, ha operato come volontario nella Croce Rossa Italiana, NossAntica. È stato per diversi anni consigliere comunale. Colonna portante delle Gev (Guardie ecologiche volontarie) dell’Alta Valle Seriana. Era attivo anche in oratorio. Si era recato diverse volte in Brasile per cercare di dare una mano nella comunità di Teresina legata alla figura di don Pedro Balzi. È ricordato da tutti come una persona attiva e generosa.    

«Siamo rammaricati e vicini alla famiglia – commenta il sindaco di Ponte Nossa Stefano Mazzoleni -, ha vissuto in maniera intensa la comunità e sicuramente in modo generoso. Era una persona innamorata del proprio paese».

L’ultimo saluto lunedì mattina con il funerale alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale. A settembre avrebbe compiuto 72 anni.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Lutti, Ponte Nossa

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 09 08 2019
Spritz Summer Party a Parre con Marvin & Prezioso