Notizie

Gandino, festa in piazza per Oliviero Bosatelli

I campioni vanno sempre festeggiati quando colgono un successo. A maggior ragione se vincono quello che viene unanimemente considerato il “trail più duro del mondo”. Così, a Gandino si preparano ad accogliere con i dovuti onori Oliviero Bosatelli, fresco vincitore (per la seconda volta) del massacrante Tor de Géants.

L’appuntamento è per domani sera (domenica 15 settembre), alle 20,30 nella piazza del paese. Bosatelli, che è originario della frazione Barzizza, verrà festeggiato al rientro da Courmayeur, in Val d’Aosta, dove si è svolta la gara.

Mercoledì Oliviero Bosatelli ha tagliato il traguardo del Tor de Géants per primo, chiudendo la gara in 72 ore 37 minuti e 13 secondi. Si è trattato dell’ultimo di una lunga serie di successi e ottimi risultati, iniziata nel 2015 con il secondo posto all’Orobie Ultra Trail, conquistata l’anno dopo. Nel 2016 il primo successo al Tor de Géants, dove l’anno successivo è arrivato secondo stabilendo quello che ancora oggi è il suo primato personale nella gara: 69 ore 16 minuti e 19 secondi. Sempre nel 2017 la vittoria al Tor des Châteaux. Quest’anno, prima del bis a Courmayeur, è arrivato terzo alla alla Südtirol Ultra Skyrace.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 09 2019
Val Camonica, anziano perde la vita in montagna