FeaturedNotizie

L’assessore regionale Gallera in Val Seriana

L’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera è stato oggi in Bergamasca. Anzitutto, a Zingonia, dove è stato siglato un accordo che coinvolge Ats di Bergamo e Atalanta per la diffusione di corretti stili di vita. Nel pomeriggio ha poi visitato le residenze sanitarie assistenziali di Albino e Gandino.

«Oggi è un giorno importante per la prevenzione della ludopatia, la promozione di stili di vita corretti e dell’uso consapevole dei social media. L’accordo di collaborazione che abbiamo siglato con Ats Bergamo e la società Atalanta permetterà di comunicare direttamente ai più giovani valori e messaggi importanti, utilizzando come veicolo di diffusione un esempio tanto positivo e corretto nel mondo del calcio in Italia e a livello internazionale», ha detto Gallera, presso il Centro Sportivo Bortolotti dell’Atalanta di Zingonia.

A sottoscrivere l’accordo Massimo Giupponi, direttore di Ats Bergamo, e Stefano Bonaccorso, responsabile delle attività di base dell’Atalanta. La convenzione, esempio di partenariato pubblico e privato, prima esperienza del genere per il sistema sanitario regionale, verterà  inizialmente su tre temi. Innanzitutto la diffusione dell’app Moovin’ (che vede Ats Bergamo tra i promotori) e il suo potenziamento, quindi la ludopatia (una vera e propria malattia con pesanti ricadute sociali ed economiche) e infine la diffusione di stili di vita e buone abitudini (punto di partenza per una vita adulta e una vecchiaia sane).

Nel pomeriggio, Gallera è stato in Val Seriana, dove ha visitato le Rsa di Albino, gestita dalla Fondazione Honegger, e di Gandino, gestita dalla Fondazione Cecilia Caccia in Del Negro. Ultima tappa in Val Cavallina per visitare la Rsa Casa Sant’angela Merici di Casazza.

Qui il video con l’intervista a Gallera realizzata ad Albino:

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Valgandino, ricollocata la Croce del Corno
Il vigile Giuliano Bossetti saluta Villa d’Ogna