Notizie

Multe e limiti in Valle Seriana, se ne parla a Clusone

In Valle Seriana tiene banco il tema dei limiti di velocità (e delle multe) sulla strada provinciale. Se ne parlerà anche lunedì 23 settembre nel corso di un incontro in programma a Clusone.

L’appuntamento è promosso dal circolo Pd dell’alta Valle Seriana. «Come sappiamo – spiega il coordinatore, Daniel Cabrini -, tema della viabilità in questo periodo è al centro dell’attenzione per due motivi . Il primo è l’elevato numero di multe recapitato a cittadini della valle. Il secondo riguarda i limiti di velocità sulla provinciale abbassati in alcuni tratti. Come circolo Pd siamo però convinti che la questione sia di più ampio respiro e riguardi le infrastrutture in tutta la valle. Per questo abbiamo organizzato questo momento di dibattito pubblico».

Come titolo dell’incontro è stato scelto: “Multe, limiti, viabilità: cosa succede in Val Seriana”. «Durante la serata – prosegue Daniel Cabrini -, affronteremo senza dubbio il tema delle multe e dei limiti di velocità. Questi ultimi, tra l’altro, verranno in parte ritoccati dalla Provincia di Bergamo in seguito all’incontro con alcuni amministratori locali e la Comunità montana. Ma soprattutto ci occuperemo della riduzione dei tempi di percorrenza della Valle Seriana».

L’obiettivo della serata è anche immaginare soluzioni per la mobilità in valle. «Cercheremo di riproporre alcuni punti di vista emersi in un incontro tra amministratori e tecnici che si è tenuto a Pradalunga un paio di mesi fa. Aspettiamo quindi tutti quelli che vorranno portare le proprie proposte e riflessioni», conclude il coordinatore del circolo Pd dell’Alta Valle.

L’appuntamento è alle 20,45 all’auditorium della scuola primaria di Clusone, in via Roma. 

Condividi su:

Continua a leggere

Loverini torna a Gandino con una mostra
Antenna 2 Tg 20 09 2019