Notizie

A Valgoglio la decima edizione di “Capre in festa”

Importante appuntamento domani (domenica 24 novembre) a Valgoglio dove è in programma “Capre in festa”, la decima edizione della rassegna della capra orobica.

«Questo – afferma il primo cittadino Angelo Bosatelli – è da sempre un appuntamento molto atteso e molto partecipato. La bellezza e particolarità di questa iniziativa viene evidenziata innanzitutto dalla passione degli agricoltori che tengono a mettere in mostra i loro capi per i quali dedicano molto tempo, impegno e risorse. Indispensabile è la doverosa attenzione e vicinanza nei confronti di questi appassionati, anche perché a tutti gli effetti li ritengo i “giardinieri” delle nostre montagne. Ma la bellezza che viene ancor più messa in risalto è la presenza di numerosi giovani che si avvicinano a questa attività. È veramente molto bello. Spero che tutto il territorio possa dimostrare vicinanza acquistando e promuovendo i loro squisiti prodotti».

Il programma della manifestazione

Alle 8 il ritrovo dei partecipanti, alle 9 la Santa Messa dei pastori e degli allevatori, alle 10 la benedizione degli animali e l’inizio della rassegna, alle 12 il pranzo presso l’oratorio e i ristoranti del paese e alle 16 l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il servizio ristorazione sarà garantito per tutto il corso della manifestazione. Allestito anche un dj set presso il bar Nevada.

Condividi su:

Continua a leggere

I Carabinieri incontrano la popolazione a Villa d’Ogna
Incidente a Pian Camuno, deceduto un 54enne