Home Notizie I Carabinieri incontrano la popolazione a Villa d’Ogna

I Carabinieri incontrano la popolazione a Villa d’Ogna

Continuano gli incontri sul territorio promossi nei comuni dai Carabinieri, un’occasione per avvicinare i cittadini all’attività dell’Arma, ma anche per promuovere lo scambio di informazioni tra militari e cittadini.

Questa mattina a Villa d’Ogna, alla presenza del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Clusone, il Capitano Daniele Falcucci e dei primi cittadini di Villa d’Ogna e Oltressenda Alta, Angela Bellini e Giulio Baronchelli, i militari hanno incontrato la popolazione nella sala civica della biblioteca.

«Uno scambio di informazioni importante – afferma Angela Bellini – soprattutto per i nostri piccoli comuni, dove la cittadinanza può vedere la figura del carabiniere come lontana. Ringrazio chi ha fatto questa scelta che ci permette di avere sui nostri territori delle figure importanti; oggi in particolare abbiamo il Capitano Falcucci che ringrazio per la disponibilità e ne approfitto anche per dire grazie anche tutti i Carabinieri che si sono succeduti nel tempo. La loro presenza è importante in quanto riescono ad avvicinare i cittadini per fornire informazioni che possono rivelarsi utili, in modo particolare agli anziani».

«Questi incontri che i carabinieri fanno riteniamo siano fondamentali per mantenere un contatto tra la popolazione e i carabinieri stessi»: ha affermato il sindaco di Oltressenda Alta Giulio Baronchelli.

Durante l’incontro è stata posta attenzione anche sui reati predatori, in particolare i furti e la gestione della sicurezza nelle abitazioni, anche in relazione alle prossime settimane, periodo in cui statisticamente sul nostro territorio avvengono più episodi. In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne si è parlato anche di violenze domestiche.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here